i super ospiti dei duetti

Continuano ad emergere le indiscrezioni sui grandi nomi che calcheranno il palco dell’Ariston: a Sanremo 2023 arrivano dei super ospiti nella serata dei duetti, di chi si tratta. 

Ogni anno che passa cresce sempre più l’hype attorno al Festival di Sanremo. L’edizione 2023 si preannuncia, ancora una volta e forse più delle precedenti, ricchissima di grandi emozioni. Ci penserà Amadeus a replicare (o probabilmente superare) il successo da record dell’edizione precedente, grazie ad un cast che ha iniziato a snocciolare già diversi mesi fa.

amadeus sanremo
Amadeus a Sanremo (Fonte Getty)

In compagnia del vulcanico Gianni Morandi e dell’attesissima Chiara Ferragni, si appresta a condurre ancora una volta i telespettatori nella gara musicale che farà tornare in scena grandi nomi della musica italiana. Ma non mancheranno i volti giovani che avvicineranno così, le nuove generazioni all’evento canoro. Un calderone che sembra essere già perfetto per ottenere ottimi risultati, mentre la trepidazione aumenta con il passare dei giorni.

Debutta martedì 7 febbraio su Rai 1, per poi proseguire fino all’11, ma come di consueto le serate di gara saranno intermezzate da quella dei duetti. Un momento altrettanto atteso, visto che permetterà al pubblico di assistere alle performace di altrettanti artisti giunti nella città dei fiori appositamente per sostenere i loro colleghi. La curiosità è tanta, ma nelle ultime ore ci ha pensato Davide Maggio a lanciare le indiscrezioni più scottanti. Colpi di scena in arrivo.

Super big nella serata dei duetti: tutti i nomi

eros ramazzotti sanremo
Eros Ramazzotti (Fonte ANSA)

Si può dire che Amadeus non smetta proprio di sorprendere. Se quanto scoperto e lanciato in anteprima da Davide Maggio corrispondesse a realtà, si può ammettere di trovarsi di fronte ad una serie di veri e propri colpacci. Stando a quanto rivelato infatti, si attende un grande ritorno sul palco dell’Ariston: Eros Ramazzotti sarebbe pronto a duettare con Ultimo. Una coppia assolutamente non da poco, considerando che il cantautore romano è uno dei super favoriti alla vittoria. Ma l’ex marito di Michelle Hunziker sarebbe soltanto uno dei protagonisti della musica italiana pronti a sbarcare a Sanremo.

Pare infatti che, come spifferato da Il Giornale, Fedez potrebbe ricongiungersi alla moglie Chiara Ferragni duettando sul palco dell’Ariston con gli Articolo 31 insieme a J-Ax. Elisa dovrebbe invece accompagnare nella sua esibizione l’amica e collega Giorgia, mentre Lazza duetterà con Emma Marrone. Punta su Edoardo Bennato il giovane Leo Gassman, mentre per Madame ci sarà Izi. Pare invece che anche Noemi tornerà a Sanremo cantando con Mara Sattei, mentre Gianmaria duetterà con Manuel Agnelli.

E per quanto riguarda le nuove leve della musica? Sembra che Tananai canterà al fianco di Don Joe, mentre con i Colla Zio ci sarà Ditonellapiaga. Shari invece, duetterà con Salmo, mentre Alex Britti, altro graditissimo ritorno, dovrebbe accompagnare LDA. Ma sono ancora tanti i punti interrogativi che rimangono.