Valentina Nappi decide di farsi annusare dai fan: cosa fare per partecipare

Valentina Nappi, la nuova iniziativa al Contemporary Art Museum di Casoria è destinata a far discutere. I fans potranno annusarla: ecco come partecipare

Non si può dire certo che Valentina Nappi sia una persona banale. L’attrice di film per adulti, nonostante il mare di critiche e polemiche che la accompagna sin dagli esordi della sua carriera è pronta a tirare dritto per la sua strada e a fare per l’ennesima volta parlare di se. Questa volta l’iniziativa promette davvero di fare discutere, soprattutto perché riguarda il mondo dell’arte.

valentina nappi 07062022 (2)
Valentina Nappi (Screenshot Instagram)

Il CAM, il Contemporary Art Museum di Casoria, in provincia di Napoli, ha invitato venerdi 17 Giugno Valentina Nappi ad esibirsi in una performance artistica. Il titolo,  “Annusa Valentina Nappi”, dice tutto: l’”evento artistico” sarà nient’altro che una body performance della bella campana. Ma vediamo meglio in cosa consisterà questa collaborazione destinata a far discutere.

Valentina Nappi, l’iniziativa che fa discutere: una serata al museo dove i fans potranno annusarla

valentina nappi 07062022 (2)
Valentina Nappi (Screenshot Instagram)

Come dice il nome dell’evento stesso, “Annusa Valentina Nappi”, i presenti alla mostra potranno annusare una delle icone moderne dei film a luci rosse. Come si legge nella presentazione dell’evento fornita dal museo, la Nappi «si offre all’esperienza olfattiva del pubblico mettendo in atto, attraverso le molecole odorose, una corrispondenza alle conoscenze ataviche, ai ricordi e alla definizione stessa della realtà».

Si tratta di una vera esperienza sensoriale, che si avvarrà anche dell’aiuto dello chef Pasquale Trotta, che “ricoprirà” con delle essenze il corpo di Valentina Nappi. Oltre che l’olfatto, la performance prevede che sia sollecitato anche quello dell’udito, durante la performance infatti l’attrice sarà accompagnata dal duo Kamaak.

L’appuntamento, come detto, è per venerdi 17 Giugno alle ore 21,30, in quello che si presenta come una visitor experience dove si intendono stimolare il senso della vista, dell’udito e dell’olfatto e tracciare il labile confine tra la estetica e sensoriale. L’evento appartiene sicuramente ad una nuova visione dell’arte come disciplina e ad una concezione più ampia e meno tradizionale di quello che viene definito arte.

Il museo Contemporary Art Museum di Casoria ha anche reso noto le modalità tramite cui sarà possibile partecipare all’evento. Non basterà presentarsi li all’ora e data prestabilita. ma sarà necessario inviare una prenotazione per via telematica. Coloro che intendono partecipare dovranno mandare una mail all’ indirizzo visitors.cam@gmail.com. Solo dopo avere ricevuto la conferma di avvenuta prenotazione potranno presentarsi al Museo il prossimo 17 Giugno e vivere questa singolare esperienza in compagnia di Valentina Nappi.

Questo articolo proviene da Bloglive.it

Lascia un commento