perché non andrà in onda

Salta anche quest’anno Ciao Darwnin, la nona edizione non andrà in onda a marzo del 2023 come era stato annunciato, ecco perché il programma non si farà

Una nuova edizione di Ciao Darwin non va in onda dal 2019, l’ottava è stata infatti l’ultima dopodiché su Canale 5 abbiamo visto solo le repliche del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Dopo una lunga attesa da parte dei tantissimi telespettatori sarebbe dovuto tornare a marzo con la nona edizione, il programma però è saltato.

Ciao Darwin rinviato
Paolo Bonolis a Ciao Darwin (Screenshot da Facebook)

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni era stato proprio Bonolis a confermare il ritorno sul piccolo schermo dell’amatissimo programma con una nuova edizione. Aveva infatti fatto sapere che subito dopo l’Epifania sarebbe andata in onda la nuova edizione di Avanti un Altro e i primi di marzo sarebbe invece tornato Ciao Darwin.

Avanti un altro è tornato a fare compagnia ai telespettatori su Canale 5, dove è approdata nei panni di Bonas la splendida Sophie Codegoni. Ciao Darwin invece non si farà quest’anno, a lanciare l’indiscrezione è stato Davide Maggio che ha definito il programma come il più importante prime time di Paolo Bonolis. A parer suo è uno dei programmi di maggiore successo della recente storia di Canale 5 e attende di tornare in televisione dal 2019. Sul sito si legge poi:La nona edizione non andrà in onda nella primavera 2023. Al momento sarebbe “appoggiato” nel palinsesto del prossimo autunno”.

Ciao Darwin slitta, ecco perché Mediaset ha deciso di sospendere il programma

Ciao Darwin slitta
Ciao Darwin Paolo Bonolis (Screenshot da Facebook)

In moltissimi si stanno chiedendo come mai a circa due mesi dalla messa in onda della nuova edizione di Ciao Darwin il programma è stato sospeso. Sembra che il motivo del rinvio sia principalmente economico, per via dei costi elevati della trasmissione. Stando a quanto rivelato da Davide Maggio il programma più forte e atteso del palinsesto primaverile sarebbe stato quindi tagliato dal palinsesto perché è troppo costoso.

Lui pensa però che Mediaset abbia pensato di ‘giocarsi’ Ciao Darwin in un periodo più ostico dell’anno dal momento che attualmente i risultati non sono affatto negativi.

Mediaset ha annunciato la nuova programmazione dei prossimi mesi con un comunicato stampa, i programmi non si fermeranno nemmeno durante la settimana del Festival di Sanremo. La Kermesse musicale dovrà fare i conti con amatissimi programmi come Le Iene e il Grande Fratello Vip e la finale si scontrerà sabato 11 febbraio con C’è Posta per te.

Nei prossimi mesi andranno in onda altri interessanti programmi e fiction, tra questi: La tv dei 100, Michelle Impossible & Friends, Felicissima sera, Lo show dei record, Fosca Innocenti, Buongiorno Mamma e molto altro ancora.