giovedì, Dicembre 28

“La sensibilità delle donne al comando può essere meravigliosa”

Emanuele Filiberto abdicherà in favore della figlia Vittoria: “Farà meglio di me”

Nonostante l’Italia sia una Repubblica, i discendenti dell’ex famiglia reale sono ancora e molto spesso al centro dell’attenzione. Il principe Emanuele Filiberto ha infatti dato una notizia molto importante: abdicherà in favore della figlia Vittoria. La principessa di Carignano ha 19 anni ed è entrata nella linea di successione nel 2020. Il nonno Vittorio Emanuele, figlio dell’ultimo re d’Italia, aveva infatti deciso di far entrare nella linea di successione tutti i primogeniti, comprendendo così anche le donne.

Emanuele Filiberto figlia: “Farà meglio di me”

È stato il principe stesso a dare la notizia in un’intervista per il Corriere Torino. “Farà meglio di me. È stato mio padre a prendere questa decisione che io trovo molto giusta e moderna“. Il principe ha infatti fatto notare che la legge Salica, che concedeva la corona solo ai figli maschi, è ormai “depassè” e “anacronistica“. Infatti, “In Europa tra poco ci saranno più regine che re. Lo stanno capendo tutti, anche se un po’ tardi, che l’intelligenza e la sensibilità delle donne al comando può essere meravigliosa“. E il principe ha continuato: “Saranno più le donne di Casa Savoia a rimanere nella Storia rispetto agli uomini”.

Emanuele Filiberto, figlia. Chi è la Principessa Vittoria

Ma chi è la principessa Vittoria Vittoria di Savoia? La primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau è  nata a Ginevra, ma vive a Parigi. La principessa ha 19 anni e studia in…

Leggi l’articolo completo su Gossipstyle.it