venerdì, Dicembre 29

fuori il programma dalla tv

Cambiano le dinamiche in tv dopo il Festival di Sanremo, prima il successo e poi lo stop: cosa succederà ad Amadeus nel piccolo schermo. 

Un periodo sicuramente non facile quello appena affrontato da Amadeus. Confermatissimo per un altro mandato, il direttore artistico del Festival di Sanremo è al lavoro ininterrottamente ormai da anni. Non solo la kermesse musicale, che richiede un impegno di mesi e mesi per la sua produzione e messa in onda, ma anche i programmi che si avvicendano uno dietro l’altro per lui.

amadeus i soliti ignori
Amadeus a I Soliti Ignoti (ANSA Foto)

D’altra parte, è un vero momento d’oro per l’ex disc jockey di Ravenna, che anche questa volta è riuscito a portarsi a casa dati di share da record con la sua 73esima edizione dell’evento musicale. Come lui stesso ci ha tenuto a sottolineare più volte, sono state sfiorate soglie di 16 milioni di telespettatori, grazie proprio alla sua sapiente direzione. Super Ama si conferma una carta vincente per la Rai, che non ha nessuna intenzione di rinunciare ai suoi servigi.

Neanche il tempo di salutare il palco dell’Ariston infatti, che il conduttore è scappato immediatamente in un’altra delle sue case targate Rai: I Soliti Ignoti. Un appuntamento fisso nel preserale del primo canale, che nella settimana di Sanremo ha inevitabilmente fatto sentire la sua mancanza ai telespettatori affezionati. Brutte notizie però, per chi ama il game show in cui si indovinano le identità, perché il palinsesto sta per cambiare a breve.

I Soliti Ignoti si ferma, ma non Amadeus: ecco dove lo rivedremo

amadeus affari tuoi
Amadeus ad Affari Tuoi (ANSA Foto)

É tempo di cambiamenti in casa Rai, dove i programmi di punta subiranno alcune variazioni con l’arrivo della primavera. Si parla proprio di Amadeus, che secondo alcuni rumors circolati in rete negli ultimi giorni, dovrà mettere uno stop al suo show preserale di Rai 1. I Soliti ignoti dunque, secondo quanto spifferato dall’account Twitter Cinguetterai, occuperà la sua messa in onda quotidiana fino al prossimo 15 aprile.

Niente paura però, per tutti i fan del direttore artistico di Sanremo, perché in realtà non sparirà dalle scene. Direttamente dalla chiusura de I Soliti Ignoti, cambierà avventura spostandosi alla conduzione di un altro amatissimo game show del palinsesto Rai. Arriva infatti, dal giorno successivo, il format Affari Tuoi – Formato Famiglia. A confermarlo sarebbe l’apertura dei casting per la nuova edizione, in cui intere famiglie potranno partecipare in veste di concorrenti.

Le previsioni affermano che il programma dei “pacchi” coprirà il periodo dal 16 aprile al 5 giugno, per poi lasciare spazio, durante l’estate, ad un altro cult di Rai 1, il contenitore Techetecheté. Ancora diversi altri mesi in compagnia dell’inarrestabile mattatore di Sanremo in tv quindi, per un’altra stagione ricca di buonumore e intrattenimento firmato Amadeus.