Torna ‘Emigratis’, Pio e Amedeo sbarcano su Canale 5

Pio e Amedeo tornano in tv con “Emigratis”. La quarta stagione dello show di intrattenimento andrà in onda in prima serata su canale 5, non più su Italia 1, il prossimo autunno. Ad annunciarlo è stata la stessa Mediaset nel corso della presentazione dei palinsesti 2022/23.

“Emigratis”, in autunno torna in tv lo show di Pio e Amedeo

Lo scorso febbraio Pio e Amedeo avevano annunciato l’inizio delle registrazioni della quarta stagione di “Emigratis”, il programma televisivo che li ha resi famosi. La messa in onda era prevista per la primavera 2022 ma poi è stata rimandata. Ora è ufficiale che lo show del duo comico sarà trasmesso il prossimo autunno, non più su Italia 1, come le prime tre stagioni, ma su canale 5. La conferma è arrivata da Mediaset durante la presentazione dei palinsesti 2022/23.

“Abbiamo ripreso le registrazioni di Emigratis. È un bel coraggio anche da parte di Canale 5 mandare in onda un format così diciamo particolare. Incontreremo grandi nomi del jet set e poi ci sarà una svolta finale che non possiamo spoilerare, ma sarà una bella svolta. Probabilmente chiuderemo definitivamente questa parentesi di Emigratis”, avevano dichiarato a febbraio i due comici ai microfoni di R101.

“Scegliere di riproporre ‘Emigratis’ a distanza di quattro anni rappresenta anche un segno di ripartenza dopo la pandemia e le restrizioni agli spostamenti che siamo stati chiamati a dover rispettare. L’idea per farci tornare è stata quella di far ripartire il mondo: speriamo davvero sia di buon auspicio per l’Italia far vedere come sta reagendo l’estero a questo post, speriamo, pandemia”, avevano aggiunto. “Con Emigratis noi interpretiamo due personaggi che sono una sorta di nostro alter ego, sono due personaggi scorretti, due che a tavola si mettono in canottiera anche se sono nel ristorante dove devi mantenere le regole del galateo. Siamo tornati da Londra la settimana scorsa e un’altra tappa sarà Dubai”, avevano spiegato.

L’annuncio sui social del duo comico

Dopo la conferma dell’inserimento del loro programma nei palinsesti Mediaset, Pio e Amedeo hanno scritto un post sui social dedicato al loro ritorno in tv:

“Tutto vero! Ebbene sì, torniamo con EMIGRATIS! e anche in prima serata su Canale5!”, hanno esordito.

“In tanti ci hanno detto che è una follìa… sicuro è che a fare questo programma siamo noi i primi a divertirci come i matti, e riprenderlo dopo più di 4 anni è stato assurdo…si, è così, è la nostra follìa”, si legge ancora nel post.

Oltre a ‘Emigratis’, come confermato da Pier Silvio Berlusconi in conferenza stampa, i due attori comici saranno nuovamente alla guida anche dello show “Felicissima Sera”, trasmesso in prima serata su canale 5 nei mesi passati, che ha suscitato anche qualche polemica per alcune battute.

Il programma

“Emigratis”, scritto da Amedeo Grieco, Pio D’Antini, Fabio Di Credico e Aldo Augelli, è un programma in cui i protagonisti puntano a creare situazioni imbarazzanti, assumendo atteggiamenti maleducati. Pio e Amedeo viaggiano partendo da Ibiza e Formentera, passando per Parigi, New York e altre grandi città in tutto il mondo, per incontrare e importunare vari vip. La voce narrante delle vacanze “a scrocco” dei due comici foggiani è quella di Francesco Pannofino.

Articoli simili