Da Amici a Sanremo: Amadeus ha già scelto un concorrente

Amadeus al lavoro per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore ha già scelto il nome di uno dei concorrenti

Amadeus è già al lavoro per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo il successo delle ultime edizioni il conduttore è già stato annunciato dalla Rai alla guida della rassegna per i prossimi due anni. In primis il conduttore sta ovviamente pensando a quali potranno essere i giusti nomi a calcare il leggendario palco del teatro Ariston.

amadeus 20052022 (1)
Amadeus (Ansa Foto)

Negli ultimi anni sul palco di Sanremo hanno trovato consacrazione molti artisti che hanno avuto la loro rampa di lancio nel talent show Amici di Maria de Filippi. Da Emma Marrone ad Annalisa, da Marco Carta a Valerio Scanu, poi ancora Riki, Irama, e più di recente Sangiovanni e Aka7even. Il conduttore a quanto pare potrebbe continuare a rispettare la tradizione, e anche tra i protagonisti di questa edizione avrebbe già individuato il nome perfetto per la prossima edizione di Sanremo.

Amadeus ha scelto il colpo per il prossimo Sanremo: il vincitore di Amici tra i concorrenti?

luigi strangis 20052022
Luigi Strangis (Screenshot Instagram)

Il conduttore, stando a quanto riportato dal giornalista Alberto Dandolo su Oggi,  sarebbe tra gli estimatori di Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione di Amici a furor di popolo. Amadeus non avrebbe dubbi sul talento del ragazzo, tanto da avere già comunicato ai suoi collaboratori di volere il cantante nella lista degli artisti in gara nella prossima edizione del Festival.

L’ipotesi di Sanremo era già stata discussa dal cantante in una recente intervista. “Sarebbe un onore essere tra i partecipanti” aveva detto Luigi, ammettendo di avere seguito il lavoro da direttore artistico di Amadeus e di avere apprezzato il fatto che avesse riportato sul palco dell’Ariston artisti importanti come Elisa. Luigi  sembra avere ben chiaro cosa si aspetta dal proprio debutto Sanremese.

“Quando andrò a Sanremo vorrei essere sicuro di cosa sto portando e del mio pezzo” ha detto Luigi, che ha spiegato di volere un pezzo che lo rappresenti. Quanto al momento in cui andrà a Sanremo, Luigi ha glissato: “Al momento giusto…” ha detto “Ho aspettato ad andare ad Amici. Vediamo, con Sanremo, come andrà”. Chissà che il momento giusto possa arrivare prima del previsto, e che spinto da Amadeus Luigi non possa salire sul palco più prestigioso della musica italiana già il prossimo Febbraio. Quel che è certo è che, Sanremo o meno, per Luigi Strangis,  una volta uscito da Amici, sembrano essersi aperti dei veri e propri portoni.

Questo articolo proviene da Bloglive.it

Lascia un commento