venerdì, Dicembre 29

Bonus tende da sole e zanzariere: corsa contro il tempo per i tanti soldi

Arrivano finalmente i nuovi bonus tende da sole e zanzariere: ecco la corsa contro il tempo per avere tanti soldi

Con l’avvicinarsi della bella stagione, molti di noi iniziano a pensare alle tanto attese vacanze estive. Ma c’è un’altra buona notizia in arrivo, oltre all’arrivo della stagione calda.

Bonus tende e zanzariere
Arriva il nuovo bonus tende e zanzariere – Ilovetrading.it

Stiamo parlando dei nuovi bonus tende da sole e zanzariere, grazie ai quali sarà possibile godere di maggior comfort all’interno della propria abitazione senza dover temere gli insetti fastidiosi. Nel resto dell’articolo, vedremo nel dettaglio come funzionano questi bonus e come richiederli per poter beneficiare dei loro vantaggi durante tutta l’estate.

Come funzionano i bonus tende da sole e zanzariere

Avere degli aiuti economici da parte dello Stato può essere un ottimo incentivo per concedersi qualche sfizio che altrimenti sarebbe impossibile. I nuovi bonus tende da sole e zanzariere 2023 rappresentano proprio un’occasione del genere, che permetterà di godere di un’estate più serena e confortevole. Nel resto dell’articolo, vedremo come fare per richiedere questi bonus e quali sono i requisiti necessari per poter accedere a questa opportunità.

Bonus tende e zanzariere
Approfitta del nuovo bonus tende e zanzariere per goderti l’estate – Ilovetrading.it

Il bonus tende da sole e zanzariere 2023 prevede una detrazione fiscale del 50% sulla spesa massima di 60.000 euro per ogni abitazione. Ciò significa che un proprietario può usufruire della detrazione per diverse abitazioni. L’importo massimo dello sconto ottenibile con l’agevolazione è pari a 30.000 euro per ogni edificio. Ad esempio, se un proprietario spende 1.000 euro per l’acquisto e l’installazione di tende e zanzariere, il rimborso del 50% sarà di 500 euro. Le zanzariere acquistate devono rientrare tra i dispositivi filtranti di luce solare per migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione. Allo stesso modo, le schermature solari come tende interne, persiane o tapparelle, tende veneziane, classiche tende da sole o schermi installati nel vetro rientrano nel bonus tende da sole 2023.

Il bonus zanzariere e tende da sole 2023 prevede la detrazione fiscale del 50% sull’acquisto e l’installazione di questi dispositivi. Per usufruire del bonus, le zanzariere devono essere fisse, regolabili e con valore GTOT non superiore a 0,35. Le tende solari devono essere installate a est, ovest o a sud dell’edificio. La detrazione fiscale sarà rimborsata in rate per dieci anni, poiché dal 20 febbraio 2023 non sono più ammesse le opzioni sconto in fattura o cessione del credito.