lunedì, Febbraio 26

All’interno della monarchia inglese. Cosa succede a Camilla se re Carlo muore prima?

5 curiosità sulla Regina Camilla che forse non sapevi: dalle sue paure all’amore per gli animali

Camilla è diventata regina consorte dopo la morte della regina Elisabetta II nel 2022. Ma il 6 maggio 2023 fu incoronata regina Camilla, insieme a suo marito, re Carlo III. Ma cosa accadrebbe alla regina Camilla se il re morisse prima di lei? Camilla avrebbe un nuovo titolo e ci sarebbero cambiamenti nei suoi doveri? O la regina Camilla potrebbe avere effettivi poteri di reggenza?

Regina Camilla. Il percorso verso l’incoronazione

Camilla e Carlo si sono sposati nel 2005. Sebbene sia diventata Principessa del Galles, Camilla non ha usato il titolo e quando la regina Elisabetta II morì nel settembre 2022, Carlo divenne re e Camilla la sua regina consorte. Prima della sua morte, la regina Elisabetta II si è assicurata che il suo timbro di approvazione fosse registrato in una lettera, scritta nel febbraio 2022. La defunta regina ha dato a Camilla la sua benedizione per diventare regina consorte. La lettera diceva: “E quando, a tempo debito, mio figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che avete dato a me; ed è mio sincero desiderio che, quando verrà il momento, Camilla sarà conosciuta come Regina consorte mentre continua il suo leale servizio”.

L’incoronazione di Carlo III e Camilla è avvenuta il 6 maggio 2023 nell’Abbazia di Westminster a Londra.

Sebbene Camilla sia tecnicamente una regina consorte (poiché è sposata con il sovrano), è diventata regina Camilla quando è stata incoronata con la corona della regina Maria il 6 maggio…

Leggi l’articolo completo su Gossipstyle.it