Una giornata senza trucco! 5 motivi per cui non dovresti truccarti 1 giorno a settimana

Una giornata senza trucco 

5 grandi vantaggi di NON truccarsi un giorno alla settimana 

  1. Mostrerai la tua bellezza naturale

Tutte le donne sono belle senza una goccia di trucco. Quello che succede è che la maggior parte delle volte non ci sentiamo al sicuro con un aspetto naturale. Concediti l’opportunità di mostrare il tuo viso senza trucco una volta alla settimana! Puoi rafforzare altri aspetti del tuo look, utilizzando un accessorio che ti piace o dando più risalto ai tuoi capelli. Inoltre, non dimenticare di idratare la tua pelle, questo la farà risplendere di luce propria.

2. Sembrerai più giovane

Che tu ci creda o no, l’uso costante del trucco ci fa sembrare più vecchi, quindi un giorno senza di esso richiederà alcuni anni senza che tu te ne accorga. Prova a fare questa sfida!

3. Ti dimenticherai dei brufoli

Un giorno può fare una grande differenza. Se smetti di usarlo almeno un giorno alla settimana, le possibilità di avere acne o sfoghi saranno inferiori. Fallo e sii sorpreso!

4. Imparerai ad amare le tue imperfezioni

Se molte celebrità possono amare le loro imperfezioni, perché non puoi? Lentiggini, nei o piccoli segni sono lì per un motivo e ti daranno quel tocco speciale che ti renderà unica . Anche quel piccolo brufolo che ti dà fastidio, è meglio che lo lasci lì, vedendo il lato positivo, mostrerà che la tua pelle è ancora giovane.

5. Risparmierai tempo

È indiscutibile affermare che truccarsi non richiede tempo, perché sappiamo tutti che lo fa, ci sono persino studi che affermano che le donne possono trascorrere fino a 91 settimane della loro vita truccandosi. Quindi una giornata senza trucco ti farà risparmiare un paio di minuti che puoi investire in altre attività al mattino. Vi invitiamo a provarlo!

Non truccarsi non significa dimenticarsi di prendersi cura della propria pelle. Al contrario, devi idratare, massaggiare, esfoliare ed eseguire altre routine facciali in modo che la tua carnagione sia sempre impeccabile.