giovedì, Dicembre 28

Nel 2024 arriverà su Netflix un nuovo talent rap, giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain

fabri fibra

Dagli antesignani show di MTV al recente The Rap Game di Raiplay, il mondo del rap non è più una novità per la tv. Ora ci si butta anche Netflix con l’ambizioso Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia. In streaming nel 2024, può contare su Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra in veste di giurati.

Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia su Netflix. Di cosa parlerà il programma?

Il programma vedrà i giudici partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione che si aggiudicherà un premio di 100 mila dollari. Nel corso della competizione, i giovani rapper si dovranno misurare con prove di  freestyle, rap battle, produzione di brani originali, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.

Nel corso dello show, Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra saranno inoltre affiancati da alcune personalità della scena rap italiana, che contribuiranno a definire l’esito della competizione. Ne esiste una versione americana, rilasciata nel 2019 (con Card B in giuria), e una francese che conta due edizioni.

Di fatto il contesto americano è molto diverso sia per le storie (drammatiche) dei partecipanti sia per il rap che in Italia è sempre “meno puro”.

LEGGI ANCHENetflix. Tutte le novità di Giugno 2023

Leggi l’articolo completo su Gossipstyle.it