Mauro Corona età, stipendio, figlie, compagna, lavoro, dove vive, Bianca Berlinguer: tutto su di lui

Mauro Corona è un alpinista noto della televisione italiana, diventato volto fisso del programma Cartabianca di Bianca Berlinguer. Ecco chi è.

La sua presenza nel piccolo schermo ha saputo sin da subito conquistato i cuori di migliaia di telespettatori. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione – in qualità di ospite – al tv show della Berlinguer (che affronta vari temi di attualità). E’ inoltre divenuta celebre la sua storia personale: l’uomo ha infatti trascorso la sua esistenza sulle Dolomiti e ha scritto vari libri nei quali ha raccontato la sua vita e le sue numerose esperienze.

Chi è esattamente e com’è la sua vita privata? Ecco qualche informazione e curiosità sull’alpinista che ha attirato l’attenzione su di sé.

La sua carriera

Nato a Baselga di Piné (Trento) nel 1950, Corona ha avuto sin da bambino una grande passione per l’alpinismo e per la natura montana. Si è poi trasferito con la sua famiglia – nel 1963 – a Erto dopo la valanga del Vajont. E’ così cresciuto nel collegio di Pordenone con suo fratello, e proprio lì si è avvicinato molto alla letteratura: i suoi autori preferiti sono infatti Tolstoj, Dostoevsij e Cervantes.

Ha iniziato a dedicarsi – successivamente – all’alpinismo, alla scultura, allo sport e all’arrampicata. Da lì inizia anche il suo percorso di scrittore e, nel 1997, pubblica la sua prima raccolta di racconti. Questa viene seguita dal suo primo romanzo, edito da Mondadori nel 2005: in quegli anni, diventa ospite fisso della trasmissione televisiva Cartabianca di Bianca Berlinguer. L’uomo ha infatti dichiarato di aver accettato di entrarvi in qualità di ospite, in modo da poter parlare della montagna ferita e dei problemi che si trovano lassù.

La sua vita privata

Mauro Corona è sposato con una donna di nome Francesca. Dalla loro relazione, sono nati i quattro figli Marianna, Matteo, Melissa e Martina. La moglie dell’alpinista è sconosciuta al piccolo schermo, non ha profili social e non ha mai rilasciato interviste. Non ci sono dunque informazioni su di lei: la coppia è inoltre sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.

L’uomo vive oggi a Erto (piccolo paese del Friuli Venezia Giulia), e abita in una stanza molto disordinata. “La casa perfetta è quella in cui, stando seduto, riesci a prendere tutto quello che ti serve“, ha infatti dichiarato lui diverse volte. Non si conoscono infine i dettagli sul suo stipendio.

Questo articolo proviene da Bloglive.it

Lascia un commento