giovedì, Dicembre 28

Bonus vacanza 2023: te la godi senza pagare, fai subito domanda online | Che spasso

Se non hai soldi per andare in vacanza, scopri il bonus del 2023: potrai concederti qualche giorno di relax gratis

Siamo finalmente in estate e per molte famiglie italiane è giunto il momento delle vacanze. Se c’è chi ama andare al mare e godersi qualche giorno in spiaggia con i piedi a mollo, altri amano invece la montagna con i suoi sentieri al fresco dell’ombra dei larici mentre altri ancora approfittano di qualche giorno di ferie per visitare qualche bella città d’arte, in Italia o all’estero. Se però non riesci a permetterti una settimana di ferie, ecco cosa devi sapere sul bonus vacanze 2023.

Bonus vacanze 2023 cosa sapere
Bonus vacanze 2023, cosa sapere per andare in vacanza gratis (ilovetrading.it)

Il motivo per cui è stato pensato e approvato il bonus vacanza 2023 è relativo alla crisi del turismo causata dalla pandemia di Sars-CoV-2, in seguito alla quale le località turistiche hanno avuto la necessità di un sostegno economico. Il governo, quindi, l’ha sviluppato sottoforma di un sostegno economico per le famiglie, grazie al quale possono permettersi il soggiorno presso qualche struttura: in questo modo, si riattiva il mercato del turismo. Ecco, nel 2023, come si può ottenere questo bonus.

Bonus vacanze 2023: tutte le regioni che lo accettano

Se ami l’Abruzzo, non puoi non approfittare del bonus vacanze Abruzzo 2023 promosso dalla Camera di Commercio del Gran Sasso: dal 7 giugno al 15 giugno e dal 1° ottobre al 21 dicembre, per gruppi di persone da minimo 25 e solamente nei territori di Teramo e L’Aquila, si ha un contributo di 30 euro a fronte di 2 notti di soggiorno, nonché uno sconto del 50% per le attività guidate.

Bonus vacanze 2023 cosa sapere
Bonus vacanze 2023, cosa sapere per andare in vacanza gratis (ilovetrading.it)

Salendo al nord, se vivete in Friuli Venezia Giulia potete godere di un bonus riservato ai cittadini per fare le vacanze nella stessa regione: si tratta di 40 euro a persona, per un massimo di 320 euro per nucleo famigliare. Anche in Piemonte si può usufruire del bonus vacanze 2023: per i soggiorni effettuati entro il 30 giugno 2023, su una vacanza di 4 notti se ne pagheranno solo 2.

Gli amanti della Sicilia, invece, non possono non approfittare del bonus See Sicily: offre una notte gratuita a fronte di un pernottamento di almeno 3 notti e vale solo per le strutture aderenti. A questo, si può aggiungere le promozioni del 50% sui voli nazionali, internazionali o sui viaggi in aliscafo. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: hai già deciso dove passerai le tue vacanze? C’è un bonus per tutti!