John Wick, Ana de Armas protagonista dello spin-off

L’attrice cubana Ana de Armas sarà protagonista di “Ballerina”, il primo spin-off di “John Wick”, la famosa saga con Keanu Reeves. 

Dopo i rumors degli ultimi mesi arriva la conferma dell’ingresso di Ana de Armas nel franchise di “John Wick”. L’attrice cubana sarà la protagonista di ‘Ballerina’, il primo spin-off della saga con Keanu Reeves.

Ana de Armas entra nella saga di John Wick

Durante la presentazione di Lionsgate al CinemaCon di Las Vegas è stato ufficializzato che Ana de Armas sarà la protagonista dello spin-off di “John Wick”, Ballerina”, la storia di una giovane ballerina/killer che cerca vendetta per l’uccisione della sua famiglia.

L’attrice cubana di recente è stata apprezzata in “No Time to Die” e poi in “Acque profonde”, di cui è protagonista con Ben Affleck, suo ex fidanzato. Ha inoltre recitato in “Knock Knock, Blade Runner 2049”, “Wasp Network” e “Cena con delitto”. Tra i prossimi progetti futuri di Ana de Armas ci sono: “The Gray Man” dei fratelli Russo per Netflix (insieme a Chris Evans e Ryan Gosling), “Ghosted” di Apple TV+, sempre con Chris Evans e sempre su Netflix, e “Blonde” di Andrew Dominik, nel quale interpreterà Marilyn Monroe.

“Ballerina”, cosa sappiamo sullo spin-off di John Wick

Nel corso dell’evento di Las Vegas non sono stati svelati molti dettagli sul progetto di cui sarà protagonista Ana de Armas, ma si sa che il film sarà diretto da Len Wiseman (Underworld, Die Hard – Vivere o morire e Total Recall) e che la sceneggiatura è scritta da Shay Hatten, che ha già curato quella di “John Wick: Chapter 3” e di “Army of the Dead”.

Sappiamo inoltre che a produrre “Ballerina”, insieme a Basil Iwanyk ed Erica Lee, sarà il regista del franchise Chad Stahelski.

Le riprese del film dovrebbero iniziare quest’estate. Non si sa ancora se nel film comparirà Keanu Reeves, protagonista della saga di John Wick, pronta ad uscire con un quarto e un quinto episodio e destinata ad espandersi velocemente, dato che sul piccolo schermo è già in programma la serie televisiva “The Continental”, incentrata sulla famosa catena di alberghi-rifugio per assassini al centro dei film.

La trama

Come detto, “Ballerina” racconterà la storia di una giovane assassina che cerca vendetta contro le persone che hanno ucciso la sua famiglia.  Questa la sinossi: “Rooney è una killer addestrata che viaggia per il mondo eliminando i terroristi e altri bersagli, ma rifiuta rigorosamente di uccidere chiunque non creda che meriti la morte. Dopo essere stata presa di mira da un’organizzazione rivale, Rooney si ritira dalle scene ma il massacro della sua famiglia la farà tornare in pista in cerca di vendetta”.

Articoli simili